Lo Studio Legale Di Stasio, promuove un ideale di cultura senza frontiere sin dall’ anno della sua fondazione nel 1998.

La professione legale ha solide basi nella cultura giuridico-legislativa, ma nessun avvocato può ritenersi lontano da una cultura artistica che rende tutti aperti e migliori, come persone e come professionisti.

Come Studio Di Stasio, sentiamo il dovere civico e morale di offrire un supporto concreto agli artisti dell’ agro nocerino-sarnese che si spendono per la valorizzazione e la diffusione dell’arte, della cultura e della memoria storica locale. Con gioia ed entusiasmo abbiamo quindi deciso di rendere lo studio legale, che nasce con una funzione ben precisa, anche luogo dedicato alla creatività e dove l’arte  possa trovare supporto e sostegno.

Di Stasio Studio Legale dà vita a un salotto culturale dove presentare eventi, mostre, manifestazioni e offre spazi a riflessioni sulla cultura, la letteratura, l’arte e la fotografia.

Con questo progetto abbiamo deciso di sostenere talenti che nascono e si sviluppano nel territorio cui apparteniamo, allo scopo di mantenere viva e divulgare la memoria storica e, allo stesso tempo, di offrire visibilità a giovani artisti che da questa tradizione traggono la loro ispirazione e la loro arte.

L’arte non solo riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.
– Paul Klee

Essere artisti è un po’ essere visionari e la creatività richiede il supporto della logica, della ragione, del mecenatismo illuminato.

L’occasione di visibilità è, di per sé, un aiuto per un artista o uno scrittore, sia in erba o già affermato.

Di Stasio Studio Legale ospiterà, con questo spirito alcune iniziative, da mostre fotografiche a presentazioni e reading letterari.

Lo scopo è duplice: quello di offrire allo spettatore una proposta differenziata e quello di coinvolgere il maggior numero di talenti possibile.

Forniremo presto dettagli sulle iniziative supportate e sui prossimi appuntamenti.