L’avv. Valerio Di Stasio sarà il Responsabile nazionale della Commissione Esperti Legali dell’Associazione Italiana Arbitri anche per il biennio 2023 – 2025.
L’Avv. Vincenzo D’Amore confermato quale Referente regionale per la Campania della medesima commissione.

Nella giornata di ieri, il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato le nuove nomine tecniche ed associative.

Per quanto riguarda la Commissione Esperti Legali, è stata rinnovata la fiducia all’avv. Valerio Di Stasio che sarà il Responsabile nazionale della detta commissione anche per le stagioni sportive 2023/2024 e 2024/2025.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento, da parte del Comitato Nazionale dell’AIA, per il lavoro svolto negli anni addietro e, in particolare, nell’ultimo biennio in cui la Commissione Esperti Legali presieduta dall’avv. Di Stasio è stata particolarmente impegnata e con pregevoli risultati, sotto diversi profili.

Solo per citare alcune delle attività in cui è stata impegnata la Commissione Esperti Legali, ricordiamo: il servizio di assistenza legale gratuita agli arbitri vittime di episodi di violenza, l’aggiornamento del massimario delle delibere delle Commissioni di Disciplina, l’attività consultiva estrinsecatasi attraverso la redazione di svariati pareri resi a seguito delle richieste provenienti sia dagli organi centrali che periferici dell’AIA, senza tralasciare il contenzioso sportivo in cui è stata curata la difesa dell’AIA e dei provvedimenti emessi dai suoi organi.

Della Commissione Esperti Legali continuerà a far parte anche l’avv. Vincenzo D’Amore, confermato nell’incarico di Referente regionale per la Campania.

Anche in questo caso, si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro svolto, soprattutto per quanto attiene all’assistenza legale gratuita agli arbitri vittime di episodi di violenza.

Qui 👇il comunicato ufficiale