In occasione del centenario della nascita dello scrittore Domenico Rea, è in corso una mostra fotografica a lui dedicata, dal titolo “Domenico Rea. Luoghi, contesti, persone”, a cura di Vincenzo e Rosario Petrosino.

Giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 18:00
presso IPSSEOA “Domenico Rea” di Nocera Inferiore
si svolgerà la presentazione del catalogo della mostra fotografica.
Lo Studio Legale Di Stasio è main sponsor.

Con entusiasmo e convinzione abbiamo deciso di sostenere la stampa e la pubblicazione del Catalogo della Mostra Fotografica dedicata a Domenico Rea “Luoghi, contesti, persone” in occasione del Centenario della nascita, pensata e articolata, con rara originalità, da IL DIDRAMMO APS – Mudif, una delle realtà associative più dinamiche e aperte del nostro territorio, vivamente presente, non solo nell’Agro, con la sua innata vocazione di conservazione e divulgazione della memoria storica, utilizzando il prodotto di una tecnologia antica, ma pur sempre espressione di una modernità, che non smette mai di stupire e di parlare al presente.

– Valerio Di Stasio, fondatore di Di Stasio Studio Legale

Domenico Rea, napoletano di nascita e nocerino di adozione, è riuscito tramite le sue opere a raccontare e a fotografare la provincia rivelandone l’essenza autentica.
Attraverso questa raccolta di fotografie vengono narrate le mille sfaccettature della vita rurale e del paesaggio Agro nocerino-sarnese, al quale Rea appartiene.

Questa iniziativa è la prima di un ciclo di eventi volti alla divulgazione e alla valorizzazione della memoria storica locale. La presentazione del catalogo della mostra si colloca dunque all’interno di un progetto più ampio che sostiene e promuove le differenti espressioni artistiche del territorio.

Abbiamo condiviso con IL DIDRAMMO APS la pubblicazione e la stampa del Catalogo su Domenico Rea e, nel contempo, siamo pronti ad ospitare periodicamente i talentuosi della Cultura presso il Nostro Studio: dalla letteratura alla saggistica, alla poesia, alla pittura, alla recitazione, alla fotografia, sfatando così definitivamente la massima “nemo propheta in patria”.

– Valerio Di Stasio, fondatore di Di Stasio Studio Legale

 

Sarà possibile visitare la mostra a partire da sabato 20 novembre 2021 fino a giovedì 6 gennaio 2022.

Per scaricare la locandina dell’evento, cliccare qui.